L’estate è il momento migliore dell’anno per sperimentare acconciature differenti. Se sei stanca delle solita coda di cavallo e delle beach waves che tanto sono andate nelle scorse estati ci sono molti altri modi per poter “aggiornare” la vostra acconciatura da spiaggia. Da ricordare che i capelli vanno protetti al sole come proteggiamo la nostra pelle.

 

(Leggi anche: come truccarsi d’estate) 

  1. Treccia a spina di pesce 

La treccia a spina di pesce è forse la migliore acconciatura da spiaggia. Puoi farla sul lato o al centro e combinarla con un cappello di paglia estivo fresco. Una volta terminata la treccia basterà allentare un po’ tutto per raggiungere quella vibrazione boho.

 

2. Accessori per capelli

Turbanti, fasce e piccole sciarpe stanno facendo un grande ritorno questa estate. Basta mettere i capelli in uno chignon disordinato e legare un foulard divertente e colorato intorno alla tua testa. Nulla deve essere perfetto, più è disordinato e più è meglio. Puoi anche aggiungere delle treccine. I turbanti sono anche un’idea molto elegante, ma soprattutto per le donne più audaci. Combinate questi accessori per capelli con orecchini en pendant e sarete pronte per la spiaggia.

 

3. Doppi chignon 

La prima a provare questa doppia acconciatura è stata Kendall Jenner e da lì tutte pazze per il doppio chignon. È un’altra acconciatura molto semplice e d’effetto che richiede solo cinque minuti. È possibile inserire gli chignon alti o bassi: entrambi i modi sono altrettanto eleganti e super approvati per la spiaggia.

 

4. Treccia francese

Una treccia francese non va mai fuori moda. Si adatta perfettamente a qualsiasi abito da indossare durante una giornata in spiaggia e ha molte varianti. È possibile provare la classica treccia francese, dividere i capelli in mezzo e fare due trecce o anche provare una fascia intrecciata.

 

5. Mini chignon basso

Per le classiche ragazze che non amano i capelli sciolti e selvaggi, un raccolto basso e stretto è un’opzione perfetta. Il momento migliore per farlo è proprio dopo che uscite dall’acqua, mentre i vostri capelli sono ancora bagnati. Tutto quello che serve è un pettine e un elastico per capelli.

 

6. Bob 

Celebrità come Selena Gomez, Kendall Jenner e Bella Hadid hanno già approvato questo taglio. Stavolta al posto di un’acconciatura abbiamo un vero e proprio cambiamento! I giorni estivi possono essere estremamente caldi e il bob è un modo perfetto per alleggerire il carico sui capelli e sul viso. Non è finita: è uno dei pochi tagli che rimane adatto sia per i capelli lisci sia per quelli ricci.

897 Total Views 6 Views Today

Inoltre vi consiglio di leggere...