Possiedi un’essenza, unica e inimitabile, che deve emergere attraverso un’immagine in linea con il tuo stile di vita, il tuo modo di pensare e agire, il tuo corpo.

Ti sei mai chiesta perché quasi sempre quando ci viene presentato qualcuno non ci ricordiamo il suo nome?

Non si tratta di distrazione né di scarso interesse da parte nostra, ma è un comportamento del tutto normale e che riguarda tutti noi. Infatti nei primi minuti di un nuovo incontro il 93% della nostra attenzione viene catturata dall’immagine della persona che abbiamo di fronte e solo il 7% dalle sue parole. Di quello che ci sarà stato detto, nome compreso, non avremo ascoltato praticamente nulla perché saremo stati catturati dall’immagine del nostro interlocutore: il modo in cui è vestito, i gesti e la postura formeranno la prima, e spesso definitiva, impressione che noi avremo di lui o lei.

Ovviamente la stessa identica cosa fanno gli altri con noi appena ci incontrano: ci osservano, ci squadrano e alla fine ci valutano. Per questo motivo è fondamentale che la nostra immagine corrisponda alla nostra reale personalità, a ciò che siamo e a ciò che vogliamo esprimere: essa è la prima e più istintiva forma di comunicazione con il mondo esterno, la più inconscia e irrazionale, e come tale la più potente.

“Come dentro fuori” è il mio motto e lo spirito che guida il percorso che propongo alle mie clienti.

Un viaggio all’interno di se stesse per scoprire come rendere la propria immagine coerente con ciò che si è davvero. Perché quell’immagine che vediamo riflessa nello specchio sia esattamente ciò che vogliamo vedere noi e vogliamo che vedano gli altri.

 

La consulenza d’immagine personale è un cammino che si fa insieme e che ha come obiettivo quello di rendere la persona felice e più sicura di sé.

Si può decidere di richiedere una consulenza d’immagine per tante motivazioni: per migliorare la propria immagine, per affrontare una nuova fase in cui cambiamenti fisici o di stile di vita ci portano a rimetterci in gioco, o per affrontare con sicurezza una situazione specifica come ad esempio un colloquio di lavoro, un invito importante, una situazione in cui viene richiesto un particolare dress code. Qualunque siano le motivazioni che ci portano a desiderare di rivedere la nostra immagine sono tutte importanti perché noi siamo importanti.

La consulenza è un percorso interamente personalizzato. Costituita da una serie di “steps” è un abito cucito addosso alla persona.

Primo step: immagine personale

Analisi del colore e studio del viso

Siamo circondati dal colore e il colore nella nostra vita ha un forte impatto emotivo. Cominceremo quindi proprio dall’analisi dei colori per scoprire quali sono i tuoi colori amici e quelli che invece dovrai evitare. Quali colori ti faranno essere più bella, più giovane, più sicura, in una parola: vincente.

L’osservazione e lo studio della forma del viso ti farà scoprire quale taglio dei capelli ti valorizza, quali accessori saranno adatti a te. Infine, studieremo le nuances del make up che si adattano al tuo incarnato. Ti mostrerò un trucco da realizzare in dieci minuti così che ogni giorno, anche quando il lavoro e la famiglia reclameranno il tuo tempo, sarai sempre splendida e luminosa.

Secondo step: analisi dell’immagine

Analisi della figura e dello stile

Analizzeremo insieme il tuo corpo in modo tale da scegliere forme, tagli, fantasie e tessuti adatti alla tua tipologia fisica. Verranno studiati tutti gli accessori giusti per te.

In base poi alla tua personalità, al tipo di vita che conduci, al tuo ruolo professionale, ai tuoi interessi e desideri, arriveremo alla definizione del tuo stile.

Terzo step: consulenza d’immagine

Analisi del guardaroba e redazione della shopping list

Quei dieci minuti che passi ogni mattina disperata davanti al tuo armadio straripante di abiti per ripeterti “non ho nulla da mettermi” sarà solo un lontano ricordo. Analizzeremo insieme uno per uno tutti i capi del tuo guardaroba: quelli totalmente sbagliati per forma e colore formeranno il mucchio dei “gifts for your friends”, quelli sbagliati solo per forma o solo per colore verranno sapientemente rivisitati, quelli giudicati idonei verranno integrati con gli eventuali pezzi mancanti attraverso la creazione di una shopping list. Costruiremo insieme un guardaroba semplice, veloce, organizzato e adatto alle diverse esigenze e contesti della tua vita.

Quarto step: la modifica del guardaroba

Sessione di shopping intelligente

La maggior parte delle donne utilizza solo il 20% del proprio smisurato guardaroba. Decine e decine di capi vegetano pressati in spazi male organizzati e spesso vengono eliminati con ancora l’etichetta attaccata. Si tratta chiaramente degli esiti di uno shopping disorganizzato e irrazionale. In realtà un guardaroba davvero chic non deve mai essere zeppo di abiti: non è la quantità dei vestiti che ci rende eleganti ma la qualità.

Sulla base della selezione effettuata al precedente step, andremo insieme a fare una divertentissima sessione di shopping per imparare a fare acquisti mirati: scoprirai un nuovo modo di vivere lo shopping, spesso sorprendente.