Una passata di mascara di troppo, un rossetto sbavato, un fondotinta troppo scuro.

Quante volte avrete visto questi errori in giro? Troppe.

Vero, seguire le novità beauty non è mai semplice.

C’è da scommettere che nel 2016 i Paesi dell’Estremo Oriente, Corea in prima fila ( ma anche Malesia e Filippine), riserveranno ancora molte sorprese per tutte le amanti del mondo del beauty.

È infatti da lì che nascono, e sono nate nel 2015, le più innovative pratiche di bellezza. La beauty routine coreana, poi, sta diventando sempre di più un modello da seguire per la cura quotidiana del viso (nonostante, con i suoi 10 step, sia abbastanza lunga da eseguire).

Ma quali sono state le novità beauty arrivate dalle sfilate di cui non potremmo fare a meno per la primavera estate alle porte?

Ecco a voi una lista dei 5 macro trends beauty per la SS 2016.

MINIMAL

Pat McGrath e Guido Palau, MUA Calvin Klein, hanno creato per la prossima SS2016 un look minimal. McGrath ha portato il calore e la definizione ai volti delle modelle con un tocco sottile di bronzer e una piccola quantità di gloss al centro delle labbra.

I capelli sono naturali, lasciando la struttura naturale ad eccezione di qualche siero per mantenere le onde definite.

Schermata 2016-05-23 alle 16.50.32

 

GLAMOUR

Questa stagione Sonia Rykiel si allontana dal sobrio make-up parigino, per un effetto serata più glamour. Anche in questo caso era blu, ma è arrivato sottoforma di un ombretto scintillante, indossato con abbondante mascara nero e un eyeliner poco nitido.

I capelli sono stati lisciati alla sommità del capo con le lunghezze trasformate in riccioli voluminosi.

Schermata 2016-05-23 alle 16.51.06

 

BLUE LASHES

Da Mary Katrantzou la MUA Lucia Pieroni ha applicato diversi strati di mascara blu per creare un grafico, effetto clumpy. Il mascara è stato utilizzato solo al centro di ogni ciglia della palpebra, che ha dato gli occhi delle modelle un aspetto più arrotondato.

Paul Hanlon ha poi diviso i capelli su un lato e ha lasciato le lunghezze libere di creare delle onde morbide.

Schermata 2016-05-23 alle 16.50.17

 

(LEGGI ANCHE: gli alleati della nostra bellezza)

 

FOCUS ON LIPS

Per Burberry e la sua MUA Wendy Rowe il focus del beauty per la SS 2016 è sulle labbra: tonalità sangue di bue.

Gli occhi sono stati mantenuti estremamente naturali, a volte con una piccola quantità di mascara, o con un’ombra arancio pallido per la definizione.

Anche qui i capelli sono stati lasciati morbidi e sciolti.

Schermata 2016-05-23 alle 16.46.14

 

LITTLE DOLL

Da Marni Tom Pecheux ha creato una bambola un po ‘surreale con delle ciglia eccessive raccolte in piccoli ciuffi in modo casulae lungo le rime superiori e inferiori degli occhi. Il resto del viso è stata lasciata nudo, salvo che per un po’ di bronzer per la definizione. Paul Hanlon ha poi laccato i capelli per incorniciare il viso e aggrovigliato le lunghezze in trecce.

Schermata 2016-05-23 alle 16.45.58

—————————

(English Version)

Just a touch too much mascara, a smeared lipstick, a foundation that’s too dark.

How many times have you seen these errors on others? Too many.

Yes, alas, following beauty trends is never easy.

I’m willing to bet that in 2016 the Asian countries, led by Korea (but also Malaysia and the Philippines) will have more surprises up their sleeves for lovers of the world of beauty. That’s where the most innovative beauty practices are coming from, as was the case in 2015. The Korean Beauty routine is increasingly popular for skincare (despite comprising no less than ten steps).

But what are the novelties in beauty enhancement noted on the catwalk shows which are a must for the coming spring/summer season?

Here’s my list of the five main beauty trends for spring and summer 2016.

MINIMAL

Pat McGrath and Guido Palau, make-up artists for Calvin Klein, have created the 2016 season a minimal look. McGrath has given warmth and definition to the models’ faces with a slight touch of bronzer and a small quantity of gloss in the centre of the lips.

Hairstyles are natural, keeping the hair’s natural structure. Just a touch of serum is applied to maintain a wavy effect.

GLAMOUR

This season, Sonia Rykiel moves away from sober Parisian make-up, and introduces a more glamorous evening effect. Here too using blue, but in the form of glittery eye shadow, coupled with abundant black mascara and a light eyeliner.

Hair has been smoothed on top of the head and falls in cloudy curls to the shoulders.

 

BLUE LASHES

At Mary Katrantzou, MUA Lucia Pieroni has applied several layers of blue mascara to create a clumpy effect. The mascara is used only at the centre of every eyelash, giving the models’ eyes a more rounded look.

Then Paul Hanlon parted the hair on one side and left the lengths free to create long soft waves.

FOCUS ON LIPS

For Burberry and its MUA Wendy Rowe the focus of beauty for spring and summer 2016 is the lips: an oxblood shade.

Eyes are left extremely natural, at times with just a touch of mascara, or with pale orange shadow to help definition.

Here too hair is left soft and unfettered.

LITTLE DOLL

For Marni, Tom Pecheux has created a somewhat ethereal doll with excessive eyelashes gathered in small casual clumps along the upper and lower rims of the eyes. The rest of the face is left untouched, apart from a touch of bronzer for definition. Paul Hanlon has then lacquered hair to frame the face and gathered its length in plaits.

 

 

Inoltre vi consiglio di leggere...