Sì, l’estate è ufficialmente finita e arrivano le prime giornate davvero fresche.

Cambio stagione, cambio armadio e chi più ne ha più ne metta perché, si sa, l’autunno è la stagione dei cambiamenti.

Un capospalla alla moda è il primo capo in cui bisogna investire per i mesi freddi, e mentre le tendenze vanno e vengono un cappotto classico è sempre lì per vestirsi in grande stile.

Vero è che senza un cappotto degno di questo nome sarà impossibile pensare a look perfetti per la stagione fredda perché il cappotto è la prima cosa che la gente noterà di voi.

Se scegliete un cappotto in un colore brillante o con una stampa particolare, potete indossarlo semplicement con solo un paio di jeans e camicia bianca. Sarà lui il protagonista!

Se state optando per un look più elegante, gli abiti e le gonne sembrano perfetti. In tal caso, la scelta migliore delle scarpe saranno stiletti o stivali alti. Per le versioni più rilassate, il cappotto sarà perfetto con scarpe da ginnastica bianche, stivaletti e, perchè no, mocassini.

Leggi anche: i colori di tendenza dell’autunno 2017

Se amate i cappotti lunghi o di grandi dimensioni, le opzioni in bianco e nero o a scacchi, mantelle, cappotti con influenze militari, rappresentano le migliori opzioni che lusingano la vostra figura e ripostano l’attenzione sul vostro stile personale.

Un cappotto può essere il cuore di quasi tutti gli sguardi a voi rivolti e il modo di abbinarlo aiuterebbe a creare vari stili e vai stati d’animo. Una volta che sapete come scegliere un cappotto per le vostre forme, non avrete più problemi di abbinamenti con calzature, sciarpe, cappelli e abiti.

Volete qualche ispirazione? Ecco a voi una carrellata di look dalle celebrities più cool!

  

Inoltre vi consiglio di leggere...