In termini di colore, avremo un sacco di divertimento per l’autunno 2017.

Di fronte al freddo, la tavolozza dei colori dell’autunno 2017 è decisamente molto calda.

Il colore più popolare per la prossima stagione secondo il Pantone Color Institute è il dinamico Grenadine.

La Grenadina è un’ombra vibrante di rosso che cattura l’attenzione di tutti. Oltre alla Grenadina, il classico colore rosso domina tutto l’armadio delle più fashioniste. Parlando di colori vivaci, c’è anche l’Autumn Maple che è una splendida tonalità arancione bruciata che sarà molto desiderata nella prossima stagione.

(Leggi anche: Come indossare il verde) 

Gli esperti consigliano di combinare queste sfumature con i classici colori autunnali e invernali quali il grigio neutro, i lPeony, il Butterum e il Tawny. Il Butterum è una miscela perfetta di crema e toni cammello, per chi non ama osare troppo. Per le più romantiche e dolci, abbiamo un rosa molto popolare conosciuto sotto il nome di Ballet Slipper ed è una sfumatura di rosa pallido e polveroso perfetta per accogliere l’inverno. Pallottola di balletto, Neutro grigio e Butterum sono i colori più leggeri della tavolozza. Questi colori neutri sono facili da abbinare a raffiche più profonde e più forti.

Una grande sorpresa sulle passerelle di autunno e inverno 2017/2018 è il verde neon. Gli stilisti hanno concepito interi look in questo colore elettrico. Come abbiamo detto nella nostra pagina facebook, nella prossima stagione ci aspettiamo colori molto più luminosi di quanto normalmente abbiamo in questo periodo dell’anno. Un altro colore dinamico inaspettato dello spettacolo della moda è il turchese. I designer hanno mostrato tutto, dagli abiti ai cappotti, in questo straordinario colore. Normalmente usiamo il turchese in estate, ma a partire da questa stagione qualcosa che sta per cambiare.

Altra novità per l’autunno 2017 è il fucsia! Ebbene sì, questo sarà il colore delle serate più fresche.

E voi? Avete già scelto i vostri colori preferiti?

 

Inoltre vi consiglio di leggere...