…DA NON TRASCURARE!

Prepara la colazione, i bambini da portare a scuola, il marito che non trova la sua giacca preferita…
Difficile ritagliarsi ogni mattina un momento tutto per noi, o meglio, un momento tutto per il nostro make up.

C’è chi non rinuncia al trucco nemmeno per andare a buttare l’immondizia e chi invece non ha voglia di stare lì a struccarsi minuziosamente tutte le sere.
E’ più pigrizia la sera, che desiderio al mattino. Perché un filo di trucco, lo sappiamo ci valorizza sempre!

Allora vediamo quali sono i 3 tre prodotti essenziali ai quali non si può rinunciare, i tre moschettieri del make up che ci rendono perfette  per qualsiasi occasione.

In lista:

  • fondotinta/ bbcream
  • blush 
  •  rossetto

 

Per applicarli, se li avremo scelti bene, occorreranno solo pochi minuti, quindi, niente scuse.

Si parte!

way-to-apply-liquid-foundations

POCO TEMPO?

Allora la bbcream farà al caso vostro: con un unico prodotto  idraterete la pelle e uniformerete leggermente l’incarnato. Se invece cercate un risultato leggermente più coprente allora un fondo fluido leggero di facile stesura, applicato ovviamente dopo la crema idratante, creerà una base dall’effetto più sofisticato.

Attenzione: chi ha la pelle grassa deve stare attenta ai fondotinta liquidi che potrebbero creare più lucidità di quella che c’è già nel viso (a proposito della luminosità e brillantezza, ne ho parlato nell’articolo che parla del trucco over 40)

SECONDA FASE: BLUSH

Una leggera spennellata di blush sulle gote vi conferirà un aspetto “sano”, spezzando quell’effetto monotonale del viso.
Mi raccomando ad assumere un’espressione da “pesce” per applicarlo, allo scopo di stenderlo sugli zigomi e poi sorridiete mentre lo sfumate.
In ogni caso, applicate una piccolissima quantità e picchiettate il pennello per rimuovere gli eccessi.

blush fondotinta trucco make up federica grimaldi consulente immagine milano berlino cagliari

SCOCCATA FINALE: IL ROSSETTO

Quello che vi distinguerà da tutte le altre anonime colleghe di lavoro? Lui, il Re del make up: il rossetto, o in alternativa il gloss.
E sul rossetto mi sono sbizzarrita a spiegare tutto quello che server per metterlo alla perfezione.
E tu sai mettere il rossetto?rossetto rosso applicazione rossetto colore in base alla pelle

IN CONCLUSIONE…

…il tutto deve durare 3 minuti, 5 per chi è alle prime armi e ha paura di esagerare. in ogni caso, sottolineo sempre di mettere sempre piccole dosi, ti qualunque prodotto.
Per assurdo, se la pelle non è perfetta, l’abbondanza non farà altro che sottolineare i difetti, perché l’occhio delle perfide amiche guarderà solo lì!
Quindi poco trucco e messo bene.

 

 

 

indossare colore verde vestiti verdiE se ti piace il verde… leggi anche: come indossare il colore verde, i consigli di una consulente d’immagine! E’ un articolo interessante…

 

Inoltre vi consiglio di leggere...