Mentre i venti quasi autunnali urlano fuori dalla nostra finestra (e sì, perchè l’estate non si è ancora capito quando arriverà), non possiamo fare a meno di pensare ai giorni trascorsi ad oziare pigramente sotto il sole, quando le fresche acque sotto di noi erano proprio quello che il medico aveva ordinato. Non possiamo fare a meno di sentire ancora una volta lo sciabordio delle onde contro i nostri piedi, la trasparenza dell’acqua e l’odore il cloro delle piscine. Non vediamo l’ora arrivino quei giorni, ma quali sono le tendenze beachwear per questa estate 2016?

Scopriamole insieme.  

 1. PEZZO UNICO

In tutte le forme ed in tutte le dimensioni, il costume intero torna prepotentemente sulle passerelle per l’estate 2016. In stile bondage, con i ritagli o con pizzi, il pezzo unico è perfetto da abbinare ai vostri accessori preferiti e può essere scelto a seconda del vostro outfit. Stampe di tutti i colori o colore unico? Anche qui c’è davvero da sbizzarrirsi.

beachwear

 

2. TAGLI 

Questo è stato probabilmente uno dei principali trends dell’estate 2016 visti in passerella. Parti del corpo che rimangono scoperte attraverso tagli e fori in posizioni strategiche, con ritagli con più pelle rispetto al normale pur fornendo ampio sostegno, per la maggior parte. Splendido il verde visto da Tori Praver, dove l’ombelico potrebbe essere stato coperto, ma il taglio è alto e il bacino è stato avvolto ad arte. La parte superiore del triangolo è stata completata con una collana piuttosto pesante in argento e oro. Che ne dite?

spring_summer_2016_swimwear_trends_cutout_swimsuits

 

3. STAMPE

Vero, ogni estate vengono prodotte stampe di tutti i tipi e non si tratta di una novità, ma qui sotto vi propongo tre mood da prendere come esempio per il beachwear dell’estate 2016. Pronte ad essere coloratissime?

spring_summer_2016_swimwear_trends_printed_swimsuits

4. RETRò

E ‘stato popolare nelle ultime stagioni, ed è popolare anche ora. Trovo che il taglio retrò di un costume sia sempre molto elegante.  Come rendere moderno un taglio così? Con colori brillanti, inserti trasparenti e uno stile da “civetta”.Particolare la vita alta da Mara Hoffman, mentre il mood dolce come caramelle sulLolli x Amuse Society potrebbe attirare le più giovani. E se aveste voglia di un trikini? No problem, l’estate 2016 accontenta tutte.

spring_summer_2016_swimwear_trends_retro_swimsuits

 

5. FRANGE

Non è potente come nel 2015, ma la tendenza seventies delle frange è ancora con noi. Questo potrebbe essere il motivo per cui lo stile Pocahontas potrebbe abitare nei vostri cassetti “del mare”. Solo sotto, solo sopra, in tutto il costume… Anche qui la scelta sta a voi e al vostro buon gusto, ma, mi raccomando, a non esagerare: è pur sempre un costume.

spring_summer_2016_swimwear_trends_fringed_swimsuits

Inoltre vi consiglio di leggere...