State pensando ad una capitale dove fare shopping diverso dal solito? Ci pensa Alice, bravissima redattrice del blog di viaggi Rolling Pandas che ha scritto per il mio blog una mini guida dedicata solo a voi, utile anche a chi potrà stare solo pochi giorni nella fantastica capitale del Regno Unito.

Per me è un vero piacere ospitare nel mio blog, questo suo articolo perché dalle collaborazioni nascono le imprese più divertenti.

Ciao, sono Alice e se non avete ancora dei programmi per i prossimi weekend, e siete appassionate di shopping e viaggi, vi consiglio di prenotare quanto prima un volo e di godervi uno Shopping Tour a Londra: questa città, oltre alla indubbia offerta artistica, culturale e gastronomica, è un vero e proprio paradiso per gli acquisti!

Non è raro imbattersi in gallerie che affiancano negozi all’ultima moda e lustrascarpe, gioiellerie di lusso e negozietti di vestiti usati.
C’è veramente di tutto…

londra shopping vestiti galleria negozi

E per tutti i portafogli!

Tra gli imperdibili citerei:

  • Harrods, uno dei magazzini del lusso più famosi al mondo, con oltre 330 stores al suo interno ed un assortimento che spazia dai profumi di lusso sino ai mobili;
  • Savile Row, una delle vie centrali di Mayfair, famosa per le sue boutique sartoriali, generalmente dedicate però agli uomini, con negozi quali Anderson & Sheppard, Gieves & Hawkes, Davies & Sons (…) vi sembrerà di immergervi in una scena di un film del 1800!
  • Un altro magazzino che ha un grande assortimento e nel quale si possono trovare capi interessanti scontati è Mark & Spencer.
gallerie negozi shopping londra

Se invece state facendo esperimenti sul vostro look e volete comprare qualcosa di low cost, ecco alcuni negozi da non perdere assolutamente:

  • Il gigantesco Primark a 5 piani in Oxford Street, dal quale è impossibile uscire senza acquisti.
  • Una scoperta recente sempre situata in Oxford Street è Topshop, anche questo ha prezzi davvero accessibili e molti capi all’ultima moda.
  • Il quartiere di Camden Town: piccole boutique nelle quali troverete oggetti vintage di ogni tipo, tra i più interessanti senza dubbio le giacche in pelle e i Dottor Martins d’ogni tipo. Se vi trovate in quelle zone, vi consiglio inoltre di recarvi anche al Mercato di Camden Town, rimarrete inebriati dai profumi dello street food!
  • Molto famoso per capi vintage, e articoli d’arredamento, è il mercato di Portobello Road.

Io ho provato tutti questi negozi personalmente, infatti lo shopping e il viaggio sono passioni che nella mia vita si uniscono quotidianamente.

Mi occupo infatti dei contenuti del blog di Rolling Pandas, che è un e-commerce di viaggi (ovviamente non troverai solo Londra, ma ci è piaciuta davvero tanto).

Il nostro obiettivo è trovare la soluzione ottimale per ogni viaggiatore, facendo del suo viaggio una esperienza a portata di click. E nei miei viaggi, non manca mai un momento per lo shopping!

Proprio perché, come dicevo, cerchiamo di soddisfare ogni esigenza ed ogni stile di viaggio, vi lascio anche dei consigli per chi si reca a Londra con la famiglia, con una breve lista dei negozi che possono entusiasmare anche i più piccoli:

  • Build a Bear, nel quale ogni cliente può creare il suo peluche personalizzato, seguendone tutte le fasi di realizzazione e scegliendo per lui l’outfit preferito. La magia di questo negozio è in grado di entusiasmare anche i più grandi!
  • Hamley’s in Regent Street, il negozio di giocattoli più antico al mondo, di dimensioni pari a 7 piani!

Il periodo dei saldi dura dal 26 dicembre a metà gennaio, e inizia nuovamente a giugno. In questi periodi i negozi si riempiono di persone, tanto da avere una fila d’ingresso di qualche ora nei momenti centrali della giornata!

Per questo vi consiglierei di recarvi lì durante l’ora di apertura: avrete il negozio e le commesse a vostra disposizione, e tutto il resto del giorno per godervi la città!

Per questo vi consiglierei di recarvi lì durante l’ora di apertura: avrete il negozio e le commesse a vostra disposizione, e tutto il resto del giorno per godervi la città!

Spero di vedervi presto in viaggio verso questa città con noi!
Grazie ancora a Federica per la disponibilità e per averci ospitato nel suo blog.

Un saluto grande a tutti i lettori, Alice di Rolling Pandas

Inoltre vi consiglio di leggere...