Diamo per scontato una cosa: nella moda degli ultimi tempi non ci sono regole, ma bisogna dotarsi di molto buon senso.

Se durante l’adolescenza ci possiamo sbizzarrire un po’ con le mode passeggere, dopo i 30 la prima cosa da avere in mente è l’eleganza, che non significa certo essere noiose e monotone.

Anzi, il contrario.

La parola chiave per l’abbigliamento over 30  è l’individualismo congiunto con a quella sensazione di eleganza presente per ogni aspetto. Questo è il periodo di vita di una donna in cui capisce chiaramente ciò che è meglio per lei in termini di colori, stili di abbigliamento e forme e disegni complessivi. Così è ora che l’armadio di base sia pronto. Tuttavia, questo non esclude la possibilità di abbinare le preferenze individuali alle più raffinate vibrazioni della moda. Inoltre, non importa quanto chiaramente e saldamente le idee su preferenze specifiche possono essere formati, il periodo da 30 a 40 è solo il momento di nuovi esperimenti e cambiamenti!

Vai con le pillole di cosa non deve mancare:

1. Tubino nero. Il piccolo abito nero è quello che dovresti avere nel tuo guardaroba over 30. Se sei riuscita a trovare l’abito esatto, che corrisponde al tuo corpo e la sua carnagione, indossatela più spesso.

2. Una gonna al ginocchio di classe è una delle opzioni più universali e fredde. Per avere la più ampia varietà di soluzioni sarebbe ottimo scegliere modelli nelle tonalità classiche come azzurro e nero. Puoi infilare la camicia nella gonna o lasciarla fuori, forse accentuando l’aspetto con una cintura di cuoio larga.

4. Una semplice camicia chiara e una maglietta nera per le combinazioni universali. Qui non abbiamo nulla da dire per un look over 30.

5. Un’altra cosa che dovresti avere è un paio di scarpe elegantissime, per qualsiasi combinazione e look. Le classiche pumps nere sono sempre l’esempio più classico ed etereo. Non importa ciò che scegliete di mettere per quell’occasione, le vostre decolleté sembreranno perfette sia con jeans blu e con un costoso vestito.

6. Un rossetto di qualità che corrisponde al tono della tua pelle. Quello che dovresti prestare attenzione è il modo in cui si trova sulle tue labbra e l’ombra che ha. Anche se non hai ancora trovato il tuo tono universale e ideale, non dovresti smettere di cercare.

8. Alcune borse classiche e universali sono le seguenti cose che devi prestare attenzione. Non esitate a spendere dei soldi (anche se pensate che sia una somma davvero grande) sull’acquisto di una sontuosa e classica borsa del tuo sogno!

10. Last, but not least: non risparmiare denaro su biancheria intima, costosa e splendida, soprattutto se hai scoperto da qualche parte una bel completo in pizzo.

Inoltre vi consiglio di leggere...